Protocollo Equino 2024

Segui in tempo reale gli aggiornamenti sulle corse dei cavalli e le novità del Protocollo Equino.

Scarica l’app di Telegram e iscriviti al canale https://t.me/ProtocolloEquino

Calendario corse e lavori

• martedì 19 marzo – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 26 marzo – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 2 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• sabato 13 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 16 aprile – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 30 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 7 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 14 maggio – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 28 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 4 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

7 maggio - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio previsti questo pomeriggio a Mociano sono annullati. Saranno recuperati venerdì 10 maggio con lo stesso programma.

22 aprile - A causa delle avverse condizioni meteo delle ultime settimane i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani 23 aprile a Mociano sono annullati

2 aprile - Le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma oggi a Monticiano e annullate per le precipitazioni dei giorni scorsi, saranno recuperate nella giornata di venerdì 5 aprile p.v.

1 aprile - A causa delle avverse condizioni meteo le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani  pomeriggio a Monticiano sono annullate

26 marzo - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma oggi pomeriggio a Mociano sono annullati

Considerato anche l’annullamento della prima giornata di addestramento è stato predisposto un nuovo calendario dei lavori:

• martedì 2 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 9 aprile – Lavori di addestramento a Mociano

• sabato 13 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 16 aprile – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 23 aprile – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 30 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 7 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 14 maggio – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 28 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 4 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

I proprietari o affittuari del/i cavallo/i di età uguale o superiore ad anni 5 dovranno aderire all'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare ad almeno due corse e a due lavori di addestramento del circuito comunale, salvo diversa decisione della Commissione Tecnica Comunale.

La mancata accettazione dell’invito non obbliga l’Amministrazione alla reiterazione dello stesso.

Il suddetto programma potrà subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità.

14 marzo - A causa delle avverse condizioni meteo delle ultime settimane i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma martedì 19 marzo a Mociano sono annullati

Apertura piste

Apertura piste per l'allenamento individuale dei cavalli da Palio ammessi all'Albo 2024

Pista di Mociano

Dal 27 marzo al 19 giugno e dal 10 luglio al 3 agosto (escluso festivi)

mercoledì e sabato dalle ore 7,30 alle ore 10

La pista sarà a disposizione anche:

• venerdì 7 giugno dalle ore 18 alle ore 20

• sabato 22 e domenica 23 giugno dalle ore 7,30 alle ore 12,30

• venerdì 2 agosto dalle ore 18 alle ore 20

• martedì 6 e mercoledì 7 agosto dalle ore 7,30 alle ore 12,30

Pista di Monticiano

Per circa un’ora al termine di ciascuna corsa di addestramento (2, 13 e 30 aprile – 14 maggio)

E' obbligatorio comunicare all'Ufficio Palio la partecipazione almeno due giorni precedenti per la predisposizione del servizio di l'apertura della pista, indicando il cavallo e il fantino per gli opportuni riscontri.

L'eventuale impossibilità ad effettuare l'allenamento dovrà essere comunicata prontamente allo stesso Ufficio Palio.

Resta inteso che in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità il suddetto programma potrebbe subire variazioni.

Ufficio Palio

Dott. Guido Collodel