Protocollo Equino 2023

Segui in tempo reale gli aggiornamenti sulle corse dei cavalli e le novità del Protocollo Equino.

Scarica l’app di Telegram e iscriviti al canale https://t.me/ProtocolloEquino

Calendario corse e lavori

• martedì 21 marzo – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 28 marzo – Lavori di addestramento a Mociano

• sabato 1 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 11 aprile – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 18 aprile – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 2 maggio – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 9 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 16 maggio – Corse di addestramento a Monticiano

• martedì 30 maggio – Lavori di addestramento a Mociano

• martedì 6 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

I proprietari o affittuari del/i cavallo/i di età uguale o superiore ad anni 5 dovranno aderire all'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare ad almeno due corse e a due lavori di addestramento del circuito comunale, salvo diversa decisione della Commissione Tecnica Comunale.

La mancata accettazione dell’invito non obbliga l’Amministrazione alla reiterazione dello stesso.

Il suddetto programma potrà subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità.

19 maggio -  A seguito delle avverse condizioni meteo che stanno condizionando il regolare svolgimento delle giornate di addestramento, è stato predisposto un nuovo calendario dei lavori:

• 30 maggio – Corse di addestramento a Monticiano

• 6 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

• 9 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

19 maggio - A causa del perdurare delle avverse condizioni meteo, le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma martedì 23 maggio a Monticiano sono rinviate a data da destinarsi

12 maggio - A causa delle avverse condizioni meteo e del loro protrarsi nei prossimi giorni, le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma martedì 16 maggio a Monticiano sono rinviate a martedì 23 maggio

1 maggio - A causa delle avverse condizioni meteo le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani a Monticiano sono rinviate a venerdì 5 maggio

20 marzo - A causa delle avverse condizioni meteo i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani a Mociano sono annullati

Apertura piste

Apertura piste per l'allenamento individuale dei cavalli da Palio ammessi all'Albo 2023

Pista di Mociano

Dal 22 marzo al 21 giugno e dal 12 luglio al 5 agosto

mercoledì e sabato dalle ore 7,30 alle ore 10

La pista sarà a disposizione anche:

• giovedì 1 e venerdì 9 giugno dalle ore 18 alle ore 20

• giovedì 22 e venerdì 23 giugno dalle ore 7,30 alle ore 10

• venerdì 28 luglio e 4 agosto dalle ore 18 alle ore 20

• domenica 6 e lunedì 7 agosto dalle ore 7,30 alle ore 10

Pista di Monticiano

Per circa un’ora al termine di ciascuna corsa di addestramento (1 e 11 aprile – 2 e 16 maggio)

E' obbligatorio comunicare all'Ufficio Palio la partecipazione almeno due giorni precedenti per la predisposizione del servizio di l'apertura della pista, indicando il cavallo e il fantino per gli opportuni riscontri.

L'eventuale impossibilità ad effettuare l'allenamento dovrà essere comunicata prontamente allo stesso Ufficio Palio.

Resta inteso che in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità il suddetto programma potrebbe subire variazioni.

Ufficio Palio

Dott. Guido Collodel