Protocollo Equino 2022

Segui in tempo reale gli aggiornamenti sulle corse dei cavalli e le novità del Protocollo Equino.

Scarica l’app di Telegram e iscriviti al canale https://t.me/ProtocolloEquino

Calendario corse e lavori

• martedì 22 marzo – Lavori di addestramento a Mociano
  • martedì 29 marzo – Lavori di addestramento a Mociano
  • sabato 9 aprile – Corse di addestramento a Monticiano
  • martedì 19 aprile – Corse di addestramento a Monticiano
  • martedì 26 aprile – Lavori di addestramento a Mociano
  • martedì 3 maggio Corse di addestramento a Monticiano
  • martedì 10 maggio – Corse di addestramento a Monticiano
  • martedì 17 maggio – Lavori di addestramento a Mociano
  • martedì 31 maggio – Corse di addestramento a Monticiano
  • martedì 7 giugno – Lavori di addestramento a Mociano

I proprietari o affittuari del/i cavallo/i di età uguale o superiore ad anni 5 dovranno aderire all'invito dell'Amministrazione Comunale a partecipare ad almeno due corse e a due lavori di addestramento del circuito comunale, salvo diversa decisione della Commissione Tecnica Comunale.

Ai sensi del punto 1) lettera e) dell'ordinanza del Sindaco n. 4 del 13.01.2022 è facoltà della Commissione Tecnica Comunale invitare i cavalli di età superiore ai 5 anni anche a un numero di lavori superiore a quanto sopra indicato.

Il suddetto programma potrà subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità.

A seguito delle avverse condizioni meteo che hanno condizionato il regolare svolgimento delle giornate di addestramento dei cavalli da Palio, è stato predisposto un nuovo calendario dei lavori

A causa delle precipitazioni di ieri pomeriggio che hanno reso impraticabile la pista di Monticiano le corse in programma oggi 10 maggio si svolgeranno nella pista di Mociano

A causa delle recenti precipitazioni i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in programma il 26 aprile a Mociano sono rinviati a venerdì 29 aprile alle ore 15

Giovedì 14 aprile con inizio alle ore 15 avrà luogo a Mociano una giornata di addestramento dei cavalli da Palio

A causa delle recenti precipitazioni le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma il 9 aprile nella pista "Il Tamburo" di Monticiano sono rinviate a data da destinarsi

Apertura piste

Apertura piste per l'allenamento individuale dei cavalli da Palio ammessi all'Albo 2022

Pista di Mociano

• mercoledì e sabato dalle ore 7,30 alle ore 10
  • dal 26 marzo al 22 giugno
  • dal 13 luglio al 6 agosto

La pista sarà a disposizione anche:

• venerdì 3 e 10 giugno dalle ore 18 alle ore 20
  • giovedì 23 e venerdì 24 giugno dalle ore 7,30 alle ore 10
  • venerdì 22 e 29 luglio dalle ore 18 alle ore 20
  • giovedì 4 e venerdì 5 agosto dalle ore 7,30 alle ore 10

Pista di Monticiano
Per circa un’ora al termine di ciascuna corsa di addestramento (9 e 19 aprile – 3, 10 e 31 maggio)

E' obbligatorio comunicare all'Ufficio Palio la partecipazione almeno due giorni precedenti per la predisposizone del servizio di l'apertura della pista, indicando il cavallo e il fantino per gli opportuni riscontri.
L'eventuale impossibilità ad effettuare l'allenamento dovrà essere comunicata prontamente allo stesso Ufficio Palio.
Resta inteso che in caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre eventualità il suddetto programma potrebbe subire variazioni

Ufficio Palio

Dott. Guido Collodel